Tutte le comunicazioni
Convegno “Endometriosi: parliamone insieme” – 28/03/2025 ore 15:00 Salone Consiliare
Si trasmette invito pervenuto dalla Sindaca di Prato a partecipare al convegno “Endometriosi: parliamone insieme” organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi in data 28 marzo 2025.
L’endometriosi è una patologia seria che colpisce, solo in Italia, circa 3 milioni di donne.
Il Comune di Prato, in seguito al dibattito in senso al Consiglio Comunale e su istanza della Commissione Consiliare 5 (Politiche sociali, Istruzione, Cultura, Politiche per l’integrazione, Politiche
giovanili) ha deciso di celebrare questa ricorrenza per sensibilizzare la popolazione sulle difficoltà e i disagi legati all’endometriosi e sui possibili percorsi terapeutici.
Per la giornata del 28 marzo 2025, oltre al Convegno è programmata anche l’illuminazione di giallo (colore dell’endometriosi) del Castello dell’Imperatore in Piazza delle Carceri.
In allegato la locandina-programma del Convegno.
Irene Cecchi
Presidente comitato Pari Opportunità Avvocati Prato
26 MARZO EVENTO FORMATIVO CPO – MARZO MESE DEI DIRITTI DELLE DONNE
In occasione dell’8 marzo Giornata Internazionale dei diritti delle donne il Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Prato, in collaborazione con il C.p.o. dei Commercialisti ed esperti contabili di Prato, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato e del Comune di Prato, presentano l’evento formativo che si terrà il prossimo 26 marzo dalle ore 14.30 alle 17.30 presso il Palazzo delle Professioni, Sala del Teatro, dal titolo “IL RUOLO DEL DENARO NELLA VIOLENZA ECONOMICA: IMPARARE A GESTIRLO PER NON ESSERNE VITTIMA“.
L’evento è gratuito e in presenza, accreditato dell’Ordine degli Avvocati con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria. Iscrizioni su Sfera (link locandina)
Vi aspettiamo!
Irene Cecchi
Presidente Comitato Pari Opportunità Avvocati Prato
Chiusura Segreteria COA e OCF per le Festività Pasquali
La Segreteria dell’Ordine degli Avvocati e dell’Organismo di Conciliazione Forense resteranno chiuse i giorni 22, 23 e 24 aprile nonché il giorno 2 maggio per le prossime Festività Pasquali.