Pratica forense presso l’Avvocatura dell’INPS

Si rende noto che dal 1° ottobre 2025 è disponibile la nuova procedura per la presentazione della domanda di ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura territoriale e centrale dell’INPS.

La domanda per l’ammissione alla pratica forense dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica,  mediante l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta di identità elettronica 3.0), compilando l’apposito form e allegando un curriculum vitae, con l’indicazione degli eventuali titoli post lauream, nonché la dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa agli esami sostenuti con relativa votazione.

L’invio on-line della domanda, debitamente compilata, potrà essere effettuato dalle ore 12:00 del 1° ottobre 2025 fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2026.

Le graduatorie relative all’Avvocatura centrale saranno pubblicate nella presente sezione del sito internet istituzionale, quelle relative alle Avvocature territoriali saranno pubblicate nella sezione “Reclutamenti – Selezioni territoriali”.

Eventuali informazioni potranno essere richieste utilizzando i recapiti indicati nell’avviso.

Si chiede la cortesia di pubblicare l’avviso in parola sul sito web di codesti Ordini e di disporne l’affissione presso le Vostre bacheche.

Cordiali saluti

Maurizio Emanuele Pizzicaroli

Direttore regionale INPS Toscana

Torna in alto
Skip to content