Salta al contenuto

Organismo di Conciliazione Forense

Organismo di Mediazione Familiare

Sportello del Cittadino

Amministrazione Trasparente

Assistenza PCT

Notizie dall'Ordine Notizie dall'Ordine

Indietro

Richiesta di convocazione di sessione ulteriore del XXXIV Congresso Nazionale Forense

Cari Delegati, Cari Presidenti.


l'Assemblea dell'Organismo Congressuale Forense ha di recente affrontato in modo approfondito il tema delle riforme che l'esecutivo e più in generale la maggioranza di governo sta predisponendo.
A tal riguardo, al di là della riforma della prescrizione penale già approvata, Vi segnalo che, con il CNF e le Associazioni Forense specialistiche, abbiamo (con prospettazioni convergenti) congiuntamente fronteggiando le ipotesi di riforma del processo civile, del processo penale e dell'istituto della legittima difesa. Nel contempo l'Organismo, d'intesa con il CNF, ha tentato di ottenere la modifica delle parti non accettabili del codice della "crisi di impresa" anche recentemente approvato.
Su tali presupposti l'Assemblea, valutando il fenomeno complessivamente, ha constatato con preoccupazione che le modifiche normative già intervenute e taluni profili sia dei testi in itinere che di quelli su cui si sta lavorando suscitano seria preoccupazione per la riduzione del ruolo della difesa e delle parti nel processo e, più in generale, per la riduzione della tutela dei diritti che ne deriva........................continua

Legge tutto
 


Albo Avvocati

Accesso Sfera

Rassegna Stampa

Web Mail

Web Mail PEC