Salta al contenuto

Organismo di Conciliazione Forense

Organismo di Mediazione Familiare

Sportello del Cittadino

Amministrazione Trasparente

Assistenza Processo Telematico

Notizie dall'Ordine Notizie dall'Ordine

Indietro

Newsletter N° 1 del 01/05/2018

Cari colleghe e colleghi

Assistiamo oramai da tempo ad una sovra-produzione normativa di significativo impatto che impone a tutti gli operatori del diritto un quotidiano, attento e scrupoloso aggiornamento. A ciò si aggiunge la copiosa giurisprudenza di merito e di legittimità, che spesso è lungi da delineare interpretazioni uniformi.

Nell'ottica di agevolare l'aggiornamento dell'avvocato  il Consiglio dell'Ordine  ha ritenuto utile la costituzione di un gruppo di lavoro con il compito di monitorare e segnalare, senza pretesa di essere esaustivi,  le  novità legislative più rilevanti per la professione forense, e di evidenziare gli orientamenti giurisprudenziali più significativi, anche con riferimento alle decisioni emesse dal Tribunale di Prato,  potendo fruire del recente protocollo di intesa con Questo sottoscritto, insieme alla Camera Penale.

Da oggi, e con uscita mensile, l'Ordine invierà a tutti gli iscritti una newsletter nella quale saranno evidenziate e consultabili con apposito link le più rilevanti novità normative e giurisprudenziali anche con riferimento all'osservatorio della giurisprudenza di merito Pratese.

Ovviamente non potranno mancare il riferimento alle norme e regolamenti che disciplinano la professione Forense.

 Ringrazio a nome del Consiglio dell'Ordine il gruppo di lavoro, coordinato dagli avvocati Roberto Bartolini e Gianmarco Parenti e composto dagli Avv.ti Duccio Balestri, Enrico Del Core, Federico Galletti, Guido Giovannelli, Gabriele Grifasi, Carlo Lunghi,  Michele Nigro, Olivia Nati ,  Letizia Noto e Giovanni Renna,  per il forte impegno e  le associazioni Camera Penale, Camera Civile, Aiga, Aiaf, Osservatorio, Giuristi Cattolici, per i contributi proposti.

Buon lavoro,

 


Albo Avvocati

Accesso Sfera

COMUNICAZIONI DAGLI UFFICI GIUDIZIARI

Web Mail

Web Mail PEC