Salta al contenuto

Assistenza Aiutopct Assistenza Aiutopct

Servizio di assistenza in convenzione, mirato a risolvere eventuali problematiche tecniche connesse all'utilizzo delle tecnologie relative all'attività forense, quali Processo Civile, Penale Telematico, Processo Amministrativo Telematico, Processo Tributario Telematico, ma anche, in generale, assistenza tecnico-informatica per tutto ciò che rientra nell'esercizio quotidiano della professione.

Il servizio attivo tutti giorni dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15, alle ore 18.

Tel  0555371818

 

By Aiutopct (WorldSNet SRL)

News e Guide News e Guide

Indietro

FAQ Firma digitale e PEC

D. Pin bloccato. Cosa devo fare?
R. Per sbloccare il pin del dispositivo occorre disporre del codice puk ricevuto in fase di attivazione del dispositivo. Attenzione! Inserendo in modo errato 3 volte il codice puk comporta il blocco completo del dispositivo e la nuova emissione.
Eseguire il software firmacerta - cliccare su gestione dispositivo- sblocca PIN.

D. Devo provvedere al rinnovo dei certificati della firma digitale Namirial.
R. Il primo rinnovo dei certificati avviene dopo tre anni dall'emissione dello stesso. Per effettuare la procedura di rinnovo occorre espletare le due fasi.

  1. Cliccando qui  entro 7 giorni dalla data di scadenza e non oltre.
  2. Il rinnovo dei certificati deve essere effettuato al ricevimento della PEC di autorizzazione al rinnovo, mediante una delle tre modalità proposte.   

Avvisiamo, se non completate tutte le fasi prima della data di scadenza il suo dispositivo non sarà più utilizzabile